La protezione civile ha attivato il numero di emergenza 0586824000. 

Sabato è mancata l’acqua in alcune zone della città. A causa della rottura improvvisa della tubazione in località Mortaiolo, nel comune di Collesalvetti, ci sono stati abbassamenti di pressione e mancanza d’acqua nelle zone di Porta a Terra e Salviano a Livorno e nel Comune di Collesalvetti.

Asa intorno alle 22 ha informato la Protezione Civile del Comune di Livorno. E’ in corso il monitoraggio della situazione anche con l’apertura di un presidio tecnico in stretto contatto con i luoghi sensibili della città con l’attivazione del numero di emergenza 0586824000.

Questo il comunicato pubblicato sulla pagina dell’azienda:

“I tecnici stanno chiudendo il tratto di condotta danneggiato per la riparazione. Sono in corso manovre sull’acquedotto per alimentare le zone di Livorno  con il serbatoio di Stagno. La situazione tornerà nella normalità tra circa un’ora a Livorno e tra circa due ore nel comune di Collesalvetti.”
Poco dopo l’azienda ha aggiunto che sono terminate le operazioni di sezionamento della tubazione.
Il servizio idrico è stato ripristinato a tutte le utenze . I tecnici di ASA saranno impegnati anche nella giornata di domenica per sostituire il tratto di condotta danneggiato.

Condividi questo articolo!