Commissione Ambiente Mobilità Studenti2021-04-22T12:34:08+01:00

Hanno iniziato un percorso formativo articolato sui fondamenti del diritto, sul funzionamento delle pubbliche amministrazioni e degli organi di governo, sull’ambiente e sulla mobilità sostenibile. Hanno eletto i loro portavoce e costituito gruppi di lavoro per la produzione di idee e la formulazione di proposte concrete da avanzare al Consiglio Comunale e alle varie commissioni.
Sono 25 gli studenti entrati a far parte della prima Commissione Ambiente e Mobilità del Comune di Livorno. Si tratta di allievi delle classi quarte e quinte individuati dai dirigenti degli istituti superiori cittadini tenendo conto dell’interesse sui temi in questione manifestato durante i precedenti anni scolastici e delle ambizioni di studio e professionali in corso di definizione.

I ragazzi

Contattaci per saperne di più!

Ecco chi sono gli studenti protagonisti entrati a far parte della prima Commissione Ambiente e Mobilità degli Studenti del Comune di Livorno:

IIS “BUONTALENTI-CAPPELLINI-ORLANDO”
Eliana Guarino, Pietro Delfino, Francesco De Donato, Martina Ferraro.

ITI “GALILEI”
Matteo Angeli, Giulia Biondi, Andrea Claps, Giulia De Leonardo, Leonardo Domenici, Giacomo Garzelli, Simone Gazzarrini, Chiara Macchi, Mia Morandi, Giulia Pucci.

LICEO “ENRIQUES”
Alberto Sottoscritti, Arianna Caravella, Lidia Lombardini, Sofia Cambi.

ISIS “NICCOLINI-PALLI”
Edoardo Parello, Alice Zambardino.

LICEO “CECIONI”
Isabella Cignoni, Sara Ricciardi, Elena Rosiello, Lisa Bianchi, Margherita Fillini.

Torna in cima