Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile: investimenti in dieci anni per trasformare l’Italia nel rispetto dell’ambiente. Al centro del rilancio economico il benessere delle persone, la riduzione delle disuguaglianze, l’occupazione di giovani e donne, l’innovazione, la digitalizzazione
Ammontano a complessivi 62 miliardi di euro gli interventi sulle infrastrutture, sulla mobilità e sulla logistica sostenibili contenuti nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) approvato dal Consiglio dei Ministri.
Una somma che fa emergere il ruolo centrale del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (Mims) nell’attuazione di progetti determinanti per il rilancio del Paese, basato sulla sostenibilità economica, sociale e ambientale.
Rispetto alle risorse previste per gli investimenti di competenza del Mims, il Pnrr aggiunge 47 miliardi di euro. Inoltre, nella versione definitiva del Piano le risorse per infrastrutture, mobilità e logistica sono aumentate di 14 miliardi rispetto alla bozza approvata dal precedente esecutivo il 12 gennaio scorso.