CTT Nord presenta il nuovo autobus elettrico

Energia verde per la mobilità

Il nuovo E-Bus di BYD ha una trazione completamente elettrica ed apre la strada all’E-Mobility ad impatto zero per la città. Viaggia senza produrre alcuna emissione e, praticamente, alcun rumore.

E’ lungo 12 metri ed ha una capienza massima di 31 passeggeri a sedere, mantenendo un elevato livello di comfort a bordo. È dotato di due batterie da 150 kW/h che sono posizionate sul tetto del veicolo garantendo all’abitacolo ampi spazi e opportunità di carico.

Il Futuro Sostenibile, la via per la città del domani

CTT Nord ha voluto cogliere questa opportunità ed utilizzare il nuovo bus per avviare un  dibattito su quella che potrà essere la mobilità del futuro. Per fare questo, si è pensato di coinvolgere le nuove generazioni, organizzando una sessione didattica a distanza con 3 classi dell’Istituto Orlando (3A-4A-5A indirizzo Meccanici) ed una classe dell’ITI Galilei di Livorno (4A Elettrotecnici) per la mattinata di mercoledì 21 Aprile. Saranno presenti i tecnici di CTT Nord e quelli di BYD per svelare tutti i segreti del nuovo E-Bus e per rispondere a domande e curiosità dei ragazzi.

L’E-Bus è stato presentato oggi in piazza del Municipio a Livorno. Erano presenti, tra gli altri, l’assessora comunale all’ambiente e alla mobilità Giovanna Cepparello, il presidente di CTT Nord Filippo Di Rocca insieme ai dirigenti e funzionari dell’Azienda Massimiliano Palloni, Emiliano Cipriani, Ivan Fiesoli e Luca Chiti, e la prof.ssa Luigina Fabiani in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico Provinciale.

Condividi questo articolo!