I volontari dell’Associazione Nazionale Lavoratori Anziani della Toscana si troveranno alla “Spiaggia della Vela” per sensibilizzare i cittadini ad avere cura del nostro litorale.
Per festeggiare i 70 della Fondazione hanno scelto Livorno. Nello specifico si ritroveranno domani sabato 14 maggio, alle ore 10.30, alla “Spiaggia della Vela” (tra lo stabilimento Bagni Fiume e l’Accademia Navale).
Invece di brindare con spumante e pasticcini, però, hanno scelto di contribuire a valorizzare l’arenile.
“Armati” di guanti, pinze e sacchi setacceranno la sabbia per individuare eventuali mozziconi di sigaretta o piccoli oggetti in plastica e alluminio che potrebbero essere stati incautamente abbandonati.
“Cominceremo da Livorno – commenta Fiorenza Ciullini, Consigliera nazionale e presidente Toscana di ANLA (Associazione Nazionale Lavoratori Anziani) – perché già la conosciamo e ben sappiamo quanto l’amministrazione comunale sia impegnata a valorizzare anche le sue bellezze paesaggistiche. Auspichiamo che le nostre iniziative siano da traino per altre attività analoghe e sensibilizzino ulteriormente i cittadini a tutelare il nostro territorio”.
“Siamo onorati di essere stati scelti – commenta Giovanna Cepparello, assessora all’Ambiente del Comune di Livorno – per l’avvio di un presidio a cura di un’associazione da sempre sensibile alle tematiche ambientali. Anche in quest’occasione, insieme ad AAMPS, daremo il nostro supporto per la riuscita di questo evento che annoveriamo tra i numerosi interventi di pulizia delle spiagge che stiamo periodicamente organizzando con il contributo di moltissimi cittadini e associazioni di volontari”.