L’intervento dell’assessora Cepparello alla conferenza stampa della Giunta Salvetti di quest’oggi su quanto fatto durante il secondo anno di mandato
“Siamo prossimi ad introdurre una serie di novità sulla raccolta differenziata dei rifiuti che, ne siamo convinti, saranno particolarmente apprezzate dai cittadini sia in termini di facilitazioni nel corretto conferimento dei rifiuti sia sul piano prettamente ambientale con un ulteriore aumento delle percentuali di raccolta differenziata e della qualità delle frazioni da avviare al riciclo di materia”.
Giovanna Cepparello, assessora all’Ambiente del Comune di Livorno, si esprime così sollecitata sul tema della raccolta dei rifiuti a Livorno durante la conferenza stampa convocata dal Sindaco Luca Salvetti per descrivere quanto fatto durante il secondo anno di mandato.
E poi aggiunge: “Risanare AAMPS attraverso la chiusura anticipata del concordato preventivo era fondamentale per rilanciare l’azienda e poi migliorare i servizi alla città. Il lavoro fatto negli ultimi due anni ha permesso di concretizzare l’obiettivo di questa Amministrazione e chiudere le pendenze con gli istituti bancari e gli altri creditori dando un ristoro aggiuntivo anche ai piccoli creditori. Il tutto ben più di un anno prima della scadenza e con un risparmio sull’ipotesi di chiusura originaria. Liberare AAMPS dal fardello del concordato permette adesso di fare investimenti ed entrare nella holding RetiAmbiente”.