L’ufficio di Gabinetto del Sindaco attiva la task force per contrastare sul nascere le potenziali criticità in termini di quiete pubblica, igiene e decoro del territorio
Avevano addirittura posizionato un divano nel cortile in modo da gozzovigliare comodamente in barba alle più elementari norme del senso e dei regolamenti condominiali.
E’ avvenuto questa mattina in via Poerio a Shangai in un complesso abitativo all’angolo con via Bixio. Gli abitanti del posto hanno sentito un gran vociare di primo mattino individuando alcuni soggetti intenti a bere e discutere animatamente.
Prima che la situazione potesse degenerare hanno avvisato l’ufficio di Gabinetto del Sindaco che ha attivato la squadra di pronto intervento costituita dalla Polizia Municipale e dagli Ispettori Ambientali di AAMPS giunta sul posto in pochi minuti. I soggetti in questione si sono però subito dileguati lasciando a terra rifiuti di vario tipo tra cui lattine e bottiglie di birra e alcolici.
Gli agenti hanno avviato le indagini per risalire agli autori dello scempio. AAMPS ha provveduto alla rimozione dei rifiuti, divano compreso, e alla pulizia accurata dell’area.