Gli interventi saranno estesi anche a Quercianella. Lo step 2 previsto per giugno. Si raccomanda di utilizzare sempre i cestini getta-carte per disfarsi dei piccoli rifiuti.
Look primaverile per Livorno. Da questa settimana sarà intensificato il taglio dell’erba, dal momento che in questo periodo dell’anno il manto erboso cresce velocemente.
Più squadre, per un totale di 25 operai, saranno impegnate nel lavoro di sfalciamento. Le prime zone ad essere interessate dalla manutenzione del verde pubblico sono il lungomare, i giardini delle scuole Campana, Agnoletti, Mondolfi, Thouar, e asilo Pippi Calzelunghe, i parchi Fattori, Gattai e Cocchella, oltre a giardini, strade e piazze.
Da giovedì 13 il taglio erba interesserà anche i quartieri di Leccia e Scopaia e il Parco di Magrignano. A seguire, la cura del verde riguarderà anche la frazione balneare di Quercianella, per renderla più bella in previsione della stagione estiva ormai alle porte.
Il secondo giro di sfalcio sarà effettuato a metà giugno e proseguirà nei mesi successivi.
Il taglio dell’erba nei parchi, nei giardini e nelle aiuole della città sta procedendo secondo regolare tabella di marcia e le ditte incaricate dello sfalcio e i tecnici del Verde del Comune non hanno mai interrotto le attività.
L’uff. Ambiente del Comune di Livorno coglie l’occasione per ricordare ai cittadini di utilizzare sempre i cestini getta-carte per disfarsi dei piccoli rifiuti.