Livorno, 17 dicembre 2020 – Si è svolto nella mattina di giovedì 17 dicembre il primo appuntamento di “Amiamo il nostro parco”, il programma di interventi di pulizia e manutenzione straordinaria nelle principali aree a verde pubblico.
Dopo un sopralluogo preventivo le squadre dei settori ambiente-verde-manutenzioni della macchina comunale, supportate dagli operatori di AAMPS e dai cittadini, hanno svolto pulizia accurata di tutta l’area (comprendendo anche i tratti solitamente più nascosti e meno frequentati lato piazza Matteotti). Sono state rimosse e sostituite le rastrelliere in prossimità dell’ingresso al parco e sono stati sistemati i cestini getta-carte divelti che erano stati divelti.
Sono stati anche fatti dei controlli e delle potature per sistemare le alberature e piantumati otto nuovi alberi di Lagerstroemia.
È stata sistemata la fontanella di acqua potabile asportando l’acqua stagnante e maleodorante e sono stati riparati i vetri infranti palazzina prima adibita ad abitazione del custode.
I successivi appuntamenti previsti per gli altri parchi pubblici saranno realizzati a partire dal mese di gennaio 2021.
Sono 32 in totale, infatti, i parchi pubblici della nostra città verso i quali l’Amministrazione comunale riversa un’attenzione costante, non solo garantendone la pulizia ordinaria e realizzando gli interventi per la cura del verde e le manutenzioni delle aree attrezzate (in primis i giochi per bambini) ma anche, appunto, organizzando questi eventi straordinari di pulizia e manutenzione che puntano a migliorarne ulteriormente la qualità a vantaggio del benessere dei cittadini.